lunedì 22 agosto 2016

Il movimento


Mai nascondersi, siate romantici.


La cucina Energetica culmine dei sapori del fascino e della filosofia della cucina dei colori e dei profumi. l’universo racchiuso nel cibo.

Nella cucina della natura vi sono racchiusi gli aspetti filosofici del “conserva e tratta il cibo come se fosse il tuo corpo, perché il cibo sarà il tuo corpo”.




Come nell’universo coesistono  equilibri tra energia buia  e fredda con l’energia luminosa e calda.
Che si unisce con le 5 energie, Il legno, fuoco,terra, metallo e acqua, così su una stessa tavola i diversi piatti si armonizzano secondo questa stessa filosofia il freddo è l’equilibrio della zuppa calda, i prodotti del mare con quelli della terra, gli alimenti verdi che simboleggiano agli alberi con quelli rossi del fuoco, quelli gialli per la terra, quelli bianchi per i metalli neri per l’acqua.

Tutto questo è in correlazione con la pratica attuale della tavola con cibi di diverse colori per mantenere un equilibrio.

Servire
Io credo che il cibo, i piatti dovrebbero contenere i valori e la dedizione di coloro che lo preparano,la saggezza e le leggi della natura e il ricordo delle persone con cui si condivide.
Per questo motivo, quando si prepara un piatto, si apparecchia un tavolo si usino prodotti, genuini e salutari si servano con estrema cura,dedizione e amore.

Nessun commento:

Posta un commento